[relug] Re: Computer musicale

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 9 Jan 2006 11:50:43 +0100

> Al linux day avevo parlato con l'esperto penso fosse Torelli

grazie:)

> Pongo subito i miei quesiti volevo registrare e
> produrre musica con linux ho installato ubuntu e suse ho scaricato
> jack e rosegarden ma non riesco a compilarli, aiutatemi a partire.

no non devi compilare niente (come gia` ti ha detto picci)
installali tranquillamente dai pacchetti, devi abilitare universe nei
repository (tutta roba che e` su "aggiungi applicazione" o non ricordo
come si chiama), poi c'e` un maraglio che ti aggiorna la lista dei
pacchetti e da li sei abile e arruolato per cercare/installare jackd e
rosegarden4 sempre col programmino in questione che fa tutto lui.

N.B. il pacchetto si chiama "jackd", non "jack", in ogni caso installa
anche "qjackctl" per controllarlo con un'interfaccia comoda. Il
pacchetto di rosegarden potrebbe chiamarsi "rosegarden4" ma su ubuntu
non son sicuro...

Quando hai portato a termine le fasi di installazione parleremo di
configurare jackd ecc... facci sapere come procede! (mettero` presto
qualcosa sul wiki comunque)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net