[relug] Re: Cercasi RAM

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 2 Oct 2005 12:05:05 +0200

Ciao!

On Sun, Oct 02, 2005 at 11:45:58AM +0200, Vecchi Giovanni wrote:
> sto cercandi della RAM gratis da montare sul mio vecchio PC... di preciso
> non so darvi le specifiche precise perchè ho non ho il manuale della scheda
> madre e sulle barrette delle vecchie ram non c'è scritto un piffero, però
> intanotl a butto lì...
> il pc è un vecchio Pentium 2 MMX a 333MHz

Allora quasi sicuramente hai delle semplicissime dimm (sdram) a 100 Mhz.
(penso ci fossero anche a 66, so che c'erano anche a 133, ma su pc vecchiotti
quelle a 133 potrebbero non essere riconosciute correttamente.)
Le tue barrette di ram si infilano in VERTICALE sulla scheda madre e si
bloccano con due agganci laterali in plastica, vero? (non si infilano di
traverso e poi si raddrizzano o viceversa).

Io purtroppo non ho ram di quel tipo che mi avanzi. (Le ram che mi
avanzano sono solo quelle obsolete per 486).

Ciao, Vladimir Nicola
--
Genetics explains why you look like your father, and if you don't, why
you should.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **