[relug] Backup della partizione, per poi rimetterla

  • From: "Paolo Arnaldo Dallari" <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 26 Oct 2004 19:39:18 +0200

Sono in procinto di formattare tutto il disco
e relegare windows a pochi Gb in modo che non
possa espandersi, voglio passare totalmente a
Linux, e usare il Win qualche gicoo o programma
che in Linux non riesco a fare andare.

Ora che sto per formattare e rifare la tabella delle
partizioni mi servirebbero alcune info:
vorrei fare una copia di tutto linux e ripiazzarla
pari pari una volta piallato tutto, è sufficiente prendere
una knoppix, fare una copia di tutto su un altro disco,
Usare qtparted, poi ripiazzare tutto sempre con knoppix?

è possibile backuppare i files in modo che tengano
meno spazio invece che copiarli semplicemente?

Grazie a tutti

PAD