[REBOL/IT] Re: Lettore di codici a barre e Rebol

  • From: Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Francesco De Napoli <rebol-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 16 Sep 2006 12:44:26 +0200

Ciao Francesco,

venerdì 15 settembre 2006, alle 20.24.11, hai scritto:

FDN> Ho provato a gestire gli event/key direttamente e la cosa poteva funzionare
FDN> con qualche altro trucchetto, per renderla perfetta sarebbe stato
FDN> necessario capire quale gadget della gui avesse il focus.

system/view/focal-face. :)

FDN> Un bel probelma, devo trovare un modo per validare l'inserimento del codice
FDN> a barre, p.e.ho visto che c'è sempre almeno una lettera e numeri, mentre
FDN> nella quantità lettere non ce ne possono essere, questo per quanto riguarda
FDN> la schermata del banco di vendita.

Magari ti può essere utile: http://www.spatula.net/proc/barcode/index.src

In  ogni  caso  se c'è il problema del codice che finisce in altri
campi  ti  consiglio  di  prendere  il  cavetto per la connessione
seriale,  a  quel  punto  non  hai  piú  problemi a distinguere il
lettore dalla tastiera.

FDN> In fase di carico della merce le cose si complicano, ma il computer, in
tale
FDN> circostanza, verrà usato da una persona esperta ed eviterà di far casini, o
FDN> per lo meno spero!

In  alternativa...  fagli prima inserire tutti i codici, e solo di
seguito  gli  altri  dati.  In  questo  modo  è piú difficile fare
confusione.

FDN> E' un Datalogic

Idem  qui,  mi  sa  che  il  90% sono Datalogic. Basta cambiare il
cavetto  per  renderlo  seriale.  (Il  cavetto  è  una scemenza ma
chiaramente te lo fanno pagare un sacco...)

A presto,
   Gabriele.
--
Gabriele Santilli <g.santilli@xxxxxxxxxxxxx>  --  REBOL Programmer