[prog-it] Re: soluzioine trovata ;)

  • From: "z3lig" <mailmaxi@xxxxxxxxx>
  • To: <prog-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 9 Jan 2002 23:02:06 +0100

From: "XXXX" <xxxxwebmaster@xxxxxxxxx>
Subject: [prog-it] Re: soluzioine trovata ;)

> bhe questa mi piace un po' di piu' di quella che mi hanno suggerita in MH1
> cmq volevo un altro genere di soluzione
> tiu spiego:
> io ho usato while... pero' sono stato costretto ad utilizzare  troppe
> variabili , volevo trovare il modo di utilizzare while ma con meno
variabili
> ;)

mi sembrava che tu avessi usato il for :-P
cmq ho usato due variabili e il minimo che potresti fare e' usarne una :-)
ma come?
boh....secondo me non si puo', nel senso che tu devi avere sempre
una variabile che contenga la somma parziale (totale alla fine) e una
variabile che contenga il numero che leggi da file.
Quando leggi da file se hai solo una variabile dove metti la somma parziale?
Inoltre in un programma cosi' piccolo non credo sia importante cercare di
usare meno variabili possibile....
....non so, se per gli esperti del C sia meglio il while o il for......
....per me e' meglio usare il while perche' il for come lo hai usato tu non
mi piaceva :-)
(non mi piaceva secondo il mio stile di programmazione)......
.....poi alla fine se funge va bene tutto :)

ciao

z3lig