[prog-it] Re: holaz :)

  • From: "Seeman79" <Seeman79@xxxxxxxxx>
  • To: <prog-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 19 May 2002 22:27:46 +0100

From: "XXXX" <xxxxwebmaster@xxxxxxxxx>
Subject: [prog-it] Re: holaz :)
Date: Mon, 13 May 2002 14:14:03 +0200

| certo che mi e' piaciuto ma era un intro da qui
| in poi si parla di programmazione (o meglio
| tentativi di programmazione :P)
Tentativi da parte di chi? :)
Cmq vedo che sei di quelli "bando alle ciance" e
passiamo al sodo... e cio' conferma due dei miei
miliardi di pensieri:
1. Non tutti i meridionali sono "fancazzisti"
2. Chi disprezza, compra (l'ho sempre detto che i
   veneti non sono cosi' diversi dai meridionali).

| onguno ha le sue idee e per tanto vanno rispettate
| ma a me se no nlo stampa su file non mi serve a
| video quidni e' inutile :)
Scusa, ma finche' una cosa non mi e' chiara continuo
a pensarci perche' voglio capire se l'altra persona
sta dicendo cose sensate o se parla solo per darmi
torto :)

Non mi pare che tu crei un database relazionale o
qualcosa che organizzi in modo ragionato i tuoi dati,
ma crei solamente un file come "deposito" dei dati che
altrimenti, una volta cancellato lo schermo, perderesti.
In quest'ottica (ed e' innegabile che i tuoi dati su
file non sono organizzati in maniera razionale) risulta
evidente che il "surplus" e' il file e non il print a
video, quindi continuo a non capire cosa stai cercando
di dire.
Posso concludere che stai parlando solo per darmi
torto? :)

| il concetto era gia' chiaro solo che con devc++
| senza l'oiperatore '&' non mi accettava il codice.
Una domanda: se il concetto ti era gia' chiaro (sono
sinceramente felice di cio' perche' credimi, anche in
ambienti universitari, ho visto gente non avere le idee
cosi' chiare in fatto di puntatori... beato te) perche'
non ti sembra strana questa cosa?

| a volte il "sentito dire" non corrisponde a verita
| ma in questo caso ho detto una PUTTANTA IMMANE sempre
| causa Alcool voglio sperare :)
Grazie dell'avvetimento ma, secondo te, sono il tipo
che ascolta le famose "voci di corridoio"? :)
Credo di essere uno dei pochi che prima di una discussione,
una mail o qualsiasi altra cosa esegue:

        mount /dev/brain (or other thinking device)

Il mio "sentito dire" era riferito ad una persona che con
queste cose ci lavora (come te del resto... infatti vi ho
messo sullo stesso piano e non ti ho contraddetto) di cui
mi fido molto :)

| dalle mie parti si dice:
| "a convinzione futta  igenti"
| "la convinzione fotte la gente" :P

[...]

31. E io ch'avea d'error la testa cinta,
dissi: <<Maestro, che e' quel ch'i' odo?
e che gent'e' che par nel duol si' vinta?>>

34. Ed elli a me: <<Questo misero modo
tegnon l'anime triste di coloro
che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.

37. Mischiate sono a quel cattivo coro
de li angeli che non furon ribelli
ne' fur fedeli a Dio, ma per se' furono.

40. Caccianli i ciel per non essere men belli,
ne' lo profondo inferno li riceve,
ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli>>.

[...]

46. Questi non hanno speranza di morte,
e la lor cieca vita e' tanto bassa,
che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte.

49. Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna;
non ragioniam di lor, ma guarda e passa>>.

[...]

64. Questi sciagurati, che mai non fur vivi,
erano ignudi e stimolati molto
da mosconi e da vespe ch'eran ivi.

67. Elle rigavan lor di sangue il volto,
che, mischiato di lagrime, a' lor piedi
da fastidiosi vermi era ricolto.

[...]

| hihihih spero comica almeno :P
So che con te non ce n'e' bisogno, cmq preciso che era
solo una battuta.

| provata anche con getchar();
| nulla!
Solito problema; la scanf legge fino alla pressione del
tasto "ENTER" che NON raccoglie, ma che lascia nel buffer
di input; quando arrivi alla getch (o getchar) che attende
la pressione di un tasto (o che aspetta finche' non premi
un ENTER... che cmq tratta come un carattere "valido")
si trovano il buffer di input con un carattere per loro
valido e di conseguenza lo raccolgono.
Soluzioni:
1. Flushare il dispositivo di input; in linux non e'
   documentato l'effetto di cio'; in sostanza non
         funziona, mentre in windows, quando scrivo software
         per questo OS, sembra funzionare.
2. Utilizzare una funzione per leggere l'input che
   catturi anche lo '\n', quale, ad esempio, la fgets.
3. Utilizzare una scrittura di questo tipo:
   scanf("%s%*c", pippo);
         In questo modo lo '\n' non viene bufferizzato (e'
         raccolto e "buttato via").

| Cosa ci fanno 8 cani in riva al mare? Un Canotto :P
Nel tuo caso il numero di cani, ossia otto, ha un senso
evidente anche al piu' stupido essere umano.
La frase che ha inserito il mio generatore random di
sign invece, io stesso per primo non la capisco; perche'
proprio 20?

Alla prossima.
Ciao.

--
Per quanto bene tu possa eseguire un lavoro, ci sara' un superiore che ne
vorra' modificare il risultato.