[prog-it] Re: holaz :)

  • From: "XXXXWebMaster" <xxxxwebmaster@xxxxxxxxx>
  • To: <prog-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Jun 2002 00:41:42 +0200

----- Original Message -----
From: "Seeman79" <Seeman79@xxxxxxxxx>
To: <prog-it@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Sunday, June 02, 2002 11:54 PM
Subject: [prog-it] Re: holaz :)

> From: "XXXXWebMaster" <xxxxwebmaster@xxxxxxxxx>
> Subject: [prog-it] Re: holaz :)
> Date: Sun, 2 Jun 2002 15:32:50 +0200

> Uff... sempre a lamentarti sei ]:)

heheheheh :Prrrrrrr
tu scherzi ma io me sto esaurendo sul serio :P

> Se mi dici cosi' diventa prevedibile :)

per restare in tema tutto e' relativo anche la previsione :P

> Mhmmm... che fai? Ti diverti alle mie spalle? :)
> Mi mettero' alla ricerca di questa birra... com'e' il
> nome? Proprio "Seeman"? O era solo scritto sull'etichetta?

hehhhhahahaahahh me so ammazzato dalle risate :P
 si la marca e' "Vom Alten" sull'etichetta c'e' un marinaio con la BARBA e
c'e' scritto  in grande SEEMANN la casa produttrice si chiama "prodel srl"
c'e' anche un sito www.prodelsrl.com ma hbo dato un occhiata e non c'e'
nulla...
cmq se la trovi dalle tue aprti fammi sapere :)

> Porgi i miei omaggi alla signora gia' che ci sei.

riferiro' nel fratempo progo i saluti da parte sua :)

> Si... ma tanto sarebbe relativo.

LOL :)

> Oppure non si vuole pagare...

come sopra tutto è relativo :P

> Quel "giusto", affiancato alla parola "tasse" crea
> molti problemi a molte persone.
> Un po' come, dal mio punto di vista, "Intelligenza
> Militare" e' una contraddizione di termini.

mi sa che concordiamo sull'intelligenza militare :) ma non in materia
fiscale :)
vedi (qui entriamo nel campo del diritto) una "tassa" si paga per ottenere
un correlativo servizio.
es.
io pago al comune la tassa sullo smaltimento dei rifiuti (perche' il comune
provvede a smatire i rifiuti)
diverso e' il principio di imposta ( ce sono le entrate piu' grandi dello
stato )
pero' sono indispensabili per costruire strade, ponti, ospedali, asili, gli
stipendi del personale addetto all'ordine cittadino (polizia, vigili urbani
ecc...) ecc...ecc...
se poi a tutti questi buoni propsiti ci mettiamo il fatto cheche di questa
grande risorsa per lo STATO (le imposte) in misura del 40% (e voglio essere
buono) vanno a finire nelle tasche del nostro presidente del consiglio e
soci.... è tutto un altro discorso e a questo punto mi sa che ci troviamo
d'accordo :)

ma con questo cosa voglio dire? NON LO SO !!!!
pero' HO ragione !!! e i fatti mi COSANO!!!
FATTI NON PUGNETTE !!!

ZeliG RuleZ

> Anche a me da piccolo dicevano che i "buoni" vincono
> sempre...
> Se il sistema fosse cosi' perfetto come lo dipingi tu
> (e non sto dicendo che fai male... teoricamente dovrebbe
> essere cosi'), non esisterebbero gli evasori fiscali.

bhe io credo che il soggetto piu' colpito dalle tasse sia il lavoratore
dipendente.... perche' voloente o nolente le tasse gle le trattengono in
busta paga!!!!

ora ti faccio un esempio tanto per farti capire una cosa del mio
ragionamento (o almeno ci provo :P )

lo stato ha un obbiettivo da ragiungere poniamo che questo obbiettivo sia
100 e a fine anno lo deve ottenere a tutti i costi poniamo il caso che dai
lavoratori dipendenti ottiene 80 e dai commercianti, professionisti
ecc....ecc... dovrebbe ottnere 20.
se non ottiene  i 20 secondo te dove va a prenderli?partendo dal principio
che ti ho illustrato prima è logico che vada a prenderli dai lavoratori
dipendenti.
chiaro fin qui?
bene
ora se negli ultimi 5 anni il carico fiscale "procapite" invece di aumentare
è diminuito (e non lo dico io ma basta dare un occhiata alle aliquote IRPEF
di ora e a quelle di 5 anni fa :)
vuol dire che lo stato e' riuscito ad ottenere i suoi obbiettivi....
quindi
anche se persiste il problema dell'evasione, che con la mentalità italiana
specialmente meridionale :( haime' , difficilmente si risolve, il cittadino
non puo' lamentarsi del suo carico fiscale attuale diverso sara' quando
entreranno in vigore le famose due aliquote e li se ti faccio due calcoli te
ammazzi dalle risate perche' capirai che il povero disgraziato viene super
tassato mentre il super miliardario guadanga  la meta' se non di + di quello
che paga ora :)
spero di essere stato chiaro e di non essere uscito fuori tema ma quando si
parla di imposte il campo e' talemnte vasto che no basterebbero un infinita'
di mail... ( ma che cazzo sto dicendo? mah! )

> MegaHAL?

no non ricordo come si chiama ho formattato e l'ho perso :(

> Si va beh... se non vuoi piu' mandarmi SMS puoi dirlemo
> chiaro ]:)

"amore" e secondo te te lo direi in un modo cosi' banale?
:(
:Prrrrrrrrrrrrrrrrr

> Alla prossima.
> Ciao.