[prog-it] Re: Il codice.

  • From: "z3lig" <mailmaxi@xxxxxxxxx>
  • To: <prog-it@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 15 Jan 2002 23:46:07 +0100

From: "brain" <xbrain@xxxxxxxxxx>
Subject: [prog-it] Re: Il codice.

> Ho modificato cosi' (come dici tu, il puntatore non viene modificato), in
> modo da risparmiare un'assegnazione:
>
> [...]
>         else if (status && !strncmp(s, "From: ", 6)) {
>             s[strlen(s) - 1] = '\0';
>             msg->from = g_strdup(s + 6);
>             free(s);
>         }
> [...]
> e.. funziona! Ho corretto anche le altre, ma mi chiedo: come mai nelle
> altre, pur spostando il puntatore, non mi dava errore?

spero di non dire caxxate :)
in parole molto povere:
se usi male i puntatori puoi anche andare
a "lavorare" su una parte di memoria che non e' utilizzata ma che
non dovresti toccare, e in quanto non utilizzata
il SO non ti dice nulla.....quando ti becchi l'errore e' xche' il SO
si accorge che hai "toccato" un'area che non potevi utilizzare.....
.....troppo semplicistico? :-PpP
Ho sbagliato?

ciao

z3lig