[prog-it] Re: Il codice.

  • From: brain <xbrain@xxxxxxxxxx>
  • To: prog-it@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Jan 2002 13:29:58 -0500

z3lig ha scritto:
> solo ora ho guardato il tuo codice (l'influenza non se ne vuole andare
> :-( ....)

Urgh. Mi spiace :-(

> secondo me quando liberi la memoria con free,
> "s" non punta piu' alla memoria che hai creato con la malloc()
> ma punta 6 caselle piu' avanti, prova a liberarla cosi'
> free(s-6)
> io ho provato e non mi da piu' errore :-)

Ho modificato cosi' (come dici tu, il puntatore non viene modificato), in
modo da risparmiare un'assegnazione:

[...]
        else if (status && !strncmp(s, "From: ", 6)) {
            s[strlen(s) - 1] = '\0';
            msg->from = g_strdup(s + 6);
            free(s);
        }
[...]
e.. funziona! Ho corretto anche le altre, ma mi chiedo: come mai nelle
altre, pur spostando il puntatore, non mi dava errore?

> cmq bravo, complimenti per il tuo lavoro :-)
> se avrai modo di postare altro codice del tuo mailreader ne saremo
> felici

Grazie mille (per l'aiuto e i complimenti) :-)
Postero' senz'altro altro codice, anche per chiedervi altre info e/o
aiuti.. O:-)

--
Ciaooooo
brain - xbrain@xxxxxxxxxx