[openhw-trento] Re: fizzbit help

  • From: Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 7 Nov 2014 18:33:41 +0100

ciao
 allora al +5v provenienti dalla usb è collegata la resistenza da 20ohm R1
e in serie uno dei due diodi D1 (D1 è un doppio diodo vedi il datasheet del
BAV99) (il secondo diodo
 non riescoa capire se è collegato a qualcosa).
L'uscita del diodo va sul pin positivo del condensatore, tutto questo serve
per la ricarica del condensatore.
La resistenza R2 sembra collegata da una parte alla resistenza R1 ma
l'altro capo proprio non si capisce.
Q1 è un transistorsicuramente PNP collegato al motore.
Ti allego lo schema che ho potuto vedere sembra che i fori passanti siano
collegati (sulla parte superiore) ma elettricamente non ha molto senso....

ciao
Luca