[openhw-trento] Re: Serata Open Hardware

  • From: Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 14 Nov 2014 19:15:19 +0100

ciao

Ciao Luca scusa se rompo.... ma a me non funziona (vedi sotto).

nessun problema!

 La cosa fondamentale è che il supercondensatore sia almeno dichiarato 5V,

> Il condensatore è 5,5 V 1F.

benissimo

> Ho ricreato lo schema che mi hai allegato ma a me il motore non si spegne
> mentre il tutto è in carica e, fa esattamente il contrario di quello che
> avrei voluto.
> - Mentre carico il condensatore il motore gira.... io avrei voluto che il
> motore fosse inibito durante la carica.
> - Quando stacco dall'usb, non c'è il segnale sulla base e il motore non
> gira... mentre io avrei voluto che andasse fino a scaricare completamente
> il condensatore.
>
> Probabilmente mi sono spiegato male....

nel tuo circuito hai usato un transistor PNP, esattamente il BC327?

il comportamento che descrivi sembra quello di un NPN !

se proprio non funziona vengo a portarti il mio circuito!

Luca