[openhw-trento] Re: Serata Open Hardware

  • From: Perini Matteo <perini.matteo@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 22:55:17 +0100

Il 12/11/2014 20:13, Luca Zucchelli ha scritto:
ciao
ho completato lo schema e lo ho provato, purtroppo avevo solo un condensatore da 22F ci ha messo una vita a caricarsi.....e scaricarsi!
ma funziona!
La cosa fondamentale è che il supercondensatore sia almeno dichiarato 5V, meglio maggiore ma non di troppo
ciao
Luca
Grazie mille della disponibilità.
Domani provo e ti faccio sapere...
Dall'immagine però mi aspetterei che mentre carico l'alimentatore il transistor sia in saturazione e quindi il motore vada e il contrario quando non è in carica... cioè il contrario di quello che avevo chiesto. Comunque domani provo... sono proprio negato per l'elettronica sigh. ;)
Ciao
Grazie
M.