[openhw-trento] Re: Serata Open Hardware

  • From: Luca Zucchelli <tiratenefuori@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 16:38:06 +0100

> Vorrei creare un circuito di carica di un condensatore  come quello che
> avevo postato:
> https://www.kitronik.co.uk/5201-fizzbit-module-create-
> your-own-vibrating-robot.html
>
> il circuito dovrebbe consentirmi  di:
> - Caricare il condensatore quando attaccato ad una sorgente esterna (e
> finquì nessun problema)

diodo e resistenza

- Mantenere spento il motore mentre il condensatore è in carica
> - Quando scollego dall'alimentatore/usb il motore deve cominciare ad
> andare fino a scarica completa.

se proprio non vuoi utilizzare lo schema del fizzbit potresti mettere un
micropulsante che apra il circuito verso il motorino quando inserisci la
basetta nel connettore usb.
se neanche questo può andare bene proverò a pensare a qualcos'altro.

ciao
Luca