[openhw-trento] Re: Serata Open Hardware

  • From: Michele Bert <micbert75@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 13:02:33 +0100

Il 12 novembre 2014 12:41, matteo perini
<matteo.open.perini@xxxxxxxxx> ha scritto:
> In pratica mi servirebbe un modo per inibire il motore quando il dispositivo
> è in carica...
> Idee?

Vado molto ad intuito.
Ti devi chiedere: qual'è la condizione che mi dice se il condensatore
è in carica? Risposta: se sta entrando della corrente. Quindi se tu
fai passare la corrente di carica del condensatore attraverso un
transistor (base-emettitore, nel caso di un NPN, se non ricordo male),
avrai sul collettore il comando di inibizione.
Prendilo solo come spunto, e tieni presente che sono piuttosto
arrugginito, sull'argomento. Rimango in attesa di commenti e
correzioni...

--
Mick