[openhw-trento] Re: Serata Open Hardware

  • From: matteo perini <matteo.open.perini@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 12:41:43 +0100

Ciao a tutti,
come è andata ieri sera?
Mi scuso ma all'ultimo non ho potuto essere presente ma ci avrei tenuto molto perchè ho un piccolo problema da risolvere.
Vediamo se via mail qualcuno riesce ad aiutarmi

Vorrei creare un circuito di carica di un condensatore come quello che avevo postato:
https://www.kitronik.co.uk/5201-fizzbit-module-create-your-own-vibrating-robot.html

il circuito dovrebbe consentirmi  di:
- Caricare il condensatore quando attaccato ad una sorgente esterna (e finquì nessun problema)
- Mantenere spento il motore mentre il condensatore è in carica
- Quando scollego dall'alimentatore/usb il motore deve cominciare ad andare fino a scarica completa.

In pratica mi servirebbe un modo per inibire il motore quando il dispositivo è in carica...
Idee?
Grazie
M.