[openhw-trento] Re: Raspberry + Python

  • From: "Marco Ciampa" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "ciampix" for DMARC)
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Oct 2015 02:22:38 +0200

On Sun, Oct 18, 2015 at 07:27:47PM +0200, daniele wrote:

Ciao
Riassumendo
ho installato un Raspberry con Raspbian e collegato alla porta usb
Arduino 1

Mi collego via SSH e ho creato un programma per creare un log delle
attività di Arduino

Ho due problemi
- Come posso avviare il programma python via SSH , poi chiudere il
terminale lasciandolo in funzione su Raspberry e riaccedere al
programma successivamente

- Quando avvio il programma Python il programma di Arduino riparte
da 0 come se gli venisse tolta l'alimentazione a Arduino

È perché appena ti sconnetti i processi "figli" della tua console
"muoiono".

sudo apt-get install screen

screen permette di "staccare" una sessione ssh dal collegamento remoto
(con CTRL+A + D (detach)) e ne conserva i messaggi. Poi ti riconnetti
facendo ssh + screen -r (reconnect)

bye

--

Marco Ciampa