[openhw-trento] Re: [Linuxtrent] Approposito di Open Hardware

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 2 Jul 2014 14:23:08 +0200

On Tue, Jul 01, 2014 at 07:24:21PM +0200, Daniele Nicolodi wrote:
> Ciao,
>
> visto l'interesse in lista per i progetti Open Hardware, vorrei
> segnalare due progetti in cui mi sono imbattuto per lavoro:
>
> - GNURadio http://www.gnuradio.org è un ambiente per sviluppare software
> defined radio, ma in generale per digital signal processing in
> real-time. Molto fico, soprattutto se ci si può permettere di acquistare
> un USRP (universal software radio peripheral) per interfacciarlo con il
> mondo fisico.
>
> Io lo uso con USRP Ettus Research http://www.ettus.com/. L'hardware è
> [...]

Se volessi parlarcene una sera... :-)

Andando giù al nostro livello (tecnico ed economico) segnalo:

http://dangerousprototypes.com/2013/09/07/rtl-sdr-spectrum-analyzer-for-beaglebone-black-using-viewrf-software/

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |