[openhw-trento] Cubeled RGB 8x8x8

  • From: Giuseppe Tamanini <bepitama@xxxxxx>
  • To: Open Hardware Trento <openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx>, wii_libera_la_lavagna@xxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Jul 2015 23:55:32 +0200

Finalmente, dopo aver sistemato saldature e collegamenti, sono riuscito ad accendere tutti i 512 led RGB del mio cubo led.
Ho scritto un semplice programma su Arduino che accende in sequenza tutte e 64 le colonne composte da 8 led RGB del cubo per colore: prima il blu, poi il verse e infine il rosso.
Ho fatto un video che ho pubblicato su Youtube a questo indirizzo:
https://www.youtube.com/watch?v=_zTf0xKUu0Q&feature=youtu.be

Ora però mi aspetta, prima di riuscire ad accendere gli 8 piani in multiplexing, il compito di produrre dei disegni tridimensionali all'interno.

Giuseppe