[openhw-trento] Arduino e TLC5940

  • From: Giuseppe Tamanini <bepitama@xxxxxx>
  • To: Open Hardware Trento <openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Jul 2016 00:24:21 +0200

Per pilotare i TLC5940, su Arduino Uno, oltre ai pin 3, 9 e 10 come SCL e SDA vengono usati i pin 11 e 13.
Io ho bisogno di usare tutti i pin liberi e, dopo non poche incazzature, ho scoperto questo problema:
Quando uso la libreria per il TLC5940 le uscite 8 e 12 impostate su HIGH, non usate per pilotare il TLC5940, invece che dare 5V danno solo 2V.
Il problema c'è anche se il TLC5940 non è collegato inserendo solo la libreria e il comando init:
#include "Tlc5940.h"
Tlc.init();
Non riesco a trovare la soluzione.
Il mio inglese è molto scarso purtroppo.
Grazie

Giuseppe