[mobilesensors] Presentazioni Mailing List + RS485 Device Driver

  • From: Giovanni Simoni <giovanni.simoni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: mobilesensors@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 May 2008 15:29:57 +0200

Salve a tutti!

Innanzitutto vi voglio presentare la mailing list "mobilesensors",
creata appositamente per questo progetto.

Istruzioni per l'uso:
1. Le mail vanno spedite a mobilesensors@xxxxxxxxxxxxx
2. Per iscriversi basta spedire una mail vuota avente subject
   "subscribe" all'indirizzo mobilesensors-requests@xxxxxxxxxxxxx
2. Per disiscriversi basta una mail vuota avente subject "unsubscribe"
   all'indirizzo mobilesensors-requests@xxxxxxxxxxxxx

Detto questo, vorrei notificare la nascita di un semplice device driver
per RS485, che gira sull'AT91SAM7S256, e quindi sul NXT. Anche se
sviluppato per NxOS, non dovrebbe essere tecnicamente difficile fare il
porting per Lejos e derivati.

Ovviamente non ho ancora fatto alcun test tangibile, se non qualche
banale prova di esecuzione senza hardware. Ne consegue che non posso
assicurare niente sul funzionamento effettivo: e' ancora da
considerarsi abbozzato.

Una volta funzionante, sara' necessario discutere un protocollo data
link comune per la trasmissione (es. bit di parita`, lunghezza
dell'unita` di data trasmessa, frequenza di trasmissione...).

Saluti e buona giornata a tutti! :)

--
Giovanni Simoni
- matr.119210 -