[mib] Re: nuove proposte per il MIB

  • From: inventore1 <inventore1@xxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Jul 2008 21:12:43 +0200

2008/7/27 Mario Esposito <nautilus82@xxxxxxxxx>

> [...]

> crea confusione nell'utente, soprattutto perché slegate dal punto di vista
> dell'aspetto grafico (colori, logo etc) e dei contenuti.
> Per capirci, la notizia principale viene ideata, viene quasi subito e
> frettolosamente pubblicata sul blog, rimodulata e rivista un pò di volte...
> poi si pensa alla traduzione... che quindi differirà dalla versione
> italiana, a seconda di quale versione della notizia si riferisca.... poi
> quando il tutto si stabilizza arrivo io che la pubblico sul forum.... un
> eventuale blog esterno che voglia anch'esso pubblicare la notizia a quale

qui concordo, dovremmo sistemare il tutto (leggi sotto)

> [...]
> sta ridiscutendo [tutto ciò è ottenibile solo con CMS come joomla + phpbb3].
> E qui rispondo ad Alessandro Pisa, non  offenderti se il tuo logo non è
> stato molto considerato, ricordati che tutto questo lo facciamo per
> passione, ... e tanta tanta acqua è passata sotto i ponti da quando avevi
> proposto quel logo (a proposito dove sta?? ;)) e molto lavoro, tra cui
> l'uscita di ben 4 dvd live da gennaio ad oggi che non mi pare abbia trovato
> nemmeno molta rilevanza in alcuni blog (ogni riferimento a fatti e persone
> realmente esistenti è puramente casuale)...............

la cosa joomla (o simile) + phpbb (o simile... anche se piu probabilmente
phpbb così non mi tocca fare migrazioni di utenti anche qua) si può
benissimo fare solo che il nostro webadmin (ehm... XD) è troppo pigro per
fare questi grandi cambiamenti.. ed è già impegnato con quel fantastico
programma chè è openoffice 3 (anche se come symbianflo ben sa non faccio
solo questo :-P) .
in ogni caso se questo cambiamento ci sarà, dovrà succedere molto presto
perchè da fine agosto in poi si torna in ambiente scuola (-.-) e il tempo
comincia a diminuire (e con l'ultimo anno schifoso che ho fatto sarà anche
meglio che mi impegni -.-)
Per quanto riguarda il logo francamente il tema a 3 stelline dei due loghi
finora proposti non mi piace molto, ma naturalmente dovremmo prendere una
decisione democratica con tutti i membri del team.. (se venissero fuori
altre proposte non sempre basate sulle stelline sarebbe anche meglio)

> 3) Ritorno a dire che bisogna adottare una timeline ufficiale, pensare
cioè a tempi programmati, certi, attesi, di uscita delle iso... ci vuole >
il tempo di assicurarsi che il mirror sia up, che i seeders siano pronti e
disponibili, che la notizia sia pronta (bilingue, possibilmente) e poi > si
parte con la comunicazione sfrenata a tutti i mezzi di informazione... Senza
tale organizzazione, il tanto lavoro viene mal valutato e possiamo scordarci
di poter sperare di comparire nelle pagine di distrowatch o su qualche blog
importante o su qualche rivista!

anche qui concordo, ma per quanto riguarda le live, o in generale i dvd non
grande autorità in merito... fanno tutto nicco e robberto... forse
dovrebbero condividere un po' di piu...

--
Inventore1