[mib] Re: kde4.1

  • From: Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 01 Aug 2008 11:39:19 +0200

Alessandro Pisa wrote:
2008/7/30 abit rules <abitrules@xxxxxxxx <mailto:abitrules@xxxxxxxx>>

    L'hai provato???

    Dimmi, su installazione e funzionamento ...

    Se funziona bene, lo installo subito

L'ho provato due minuti al lavoro, quindi non posso darti un giudizio sensato. A dire il vero sono rimasto un po' deluso per la pesantezza, che mi pare addirittura peggiorata rispetto all'ultima versione che ho testato (4.0.2 o 4.03). Che sia un problema legato ad Nvidia? Boh?!

L'installazione ha funzionato dopo qualche smanettamento.
Non chiedermi perche' ma si lamentava dell'assenza delle librerie di webkit anche una volta che queste erano installate. Ho risolto installando prima tutte le librerie del repo e poi i programmi, magari un consiglio da dare a chi vorrebbe installarlo.

Ne parlerei nel mio blog ma per dire qualcosa di serio mi ci vorrebbero almeno due o tre installazioni e un po' di pratica con lo strumento per parlarne in maniera seria.

Alcune cose che mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatto in realta' ci sono state. Lanciare plasma da kde3.5.9 ti regala una splendida barra sostitutiva/complementare a kicker. Quel menu' di configurazione a-la-editor-di-testo sara' strano ma funziona bene.

Anche kwin e' molto migliorato!
/opt/kde4/bin/kwin --replace da emozioni fantastiche!

Per il resto non ho avuto veramente tempo di pistolarci.

Ciao!

P.s.: per il pinguino occhialuto e incravattato pazientate, per favore.
--
http://alepisa.blogspot.com
Esalando Prassi

ciao