[mib] Re: kde4.1

  • From: "Alessandro Pisa" <alessandro.pisa@xxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Jul 2008 21:21:32 +0200

2008/7/30 abit rules <abitrules@xxxxxxxx>

> L'hai provato???
>
> Dimmi, su installazione e funzionamento ...
>

> Se funziona bene, lo installo subito

L'ho provato due minuti al lavoro, quindi non posso darti un giudizio
sensato.
A dire il vero sono rimasto un po' deluso per la pesantezza, che mi pare
addirittura peggiorata rispetto all'ultima versione che ho testato (4.0.2 o
4.03). Che sia un problema legato ad Nvidia? Boh?!

L'installazione ha funzionato dopo qualche smanettamento.
Non chiedermi perche' ma si lamentava dell'assenza delle librerie di webkit
anche una volta che queste erano installate.
Ho risolto installando prima tutte le librerie del repo e poi i programmi,
magari un consiglio da dare a chi vorrebbe installarlo.

Ne parlerei nel mio blog ma per dire qualcosa di serio mi ci vorrebbero
almeno due o tre installazioni e un po' di pratica con lo strumento per
parlarne in maniera seria.

Alcune cose che mi hanno lasciato piacevolmente soddisfatto in realta' ci
sono state.
Lanciare plasma da kde3.5.9 ti regala una splendida barra
sostitutiva/complementare a kicker. Quel menu' di configurazione
a-la-editor-di-testo sara' strano ma funziona bene.

Anche kwin e' molto migliorato!
/opt/kde4/bin/kwin --replace da emozioni fantastiche!

Per il resto non ho avuto veramente tempo di pistolarci.

Ciao!

P.s.: per il pinguino occhialuto e incravattato pazientate, per favore.
--
http://alepisa.blogspot.com
Esalando Prassi