[mib] Re: differenza tra teoria e pratica!

  • From: Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 22 Aug 2008 17:19:08 +0200

abit rules ha scritto:
In teoria i testi dovrebbero essere pronti qualche giorno prima,
ma in pratica, si fa tutto sul filo del tempo...

Non avete forse idea reale di cosa ci voglia per gestire con le nostre risorse (Alice Adsl)
un server in remoto:
gia solo per aggiornare le liste di plf-free che contengono solamente un centinaio di rpm, tra i586 e i686, e' circa mezzora che ho attivato la procedura

Per aggiornare /progs a volte impiega alcune ore...

e a volte l'operazione va anche ripetuta , per errori, durante la crazione delle stesse
Tutto questo a parte la creazione stessa dei pacchetti,
il testing, che adesso mancando il miglior tester che abbiamo
avuto, ovvero Schizoid, e non sapendone piu' assolutamente nulla...
e' ricaduto direttamente sulle spalle degli stessi packager, in modo negativo!!!

siamo d'accordo e vi capisco, però non potete chiedere ai traduttori di tradurre le news sul momento, adesso per esempio devo tradurre MIB-compleanno, MIB live games (che per fortuna era già tradotta) e mupen64.. se non vengono tradotti i testi delle news i programmi che rilasciate hanno molta meno visibilità.. non importa pacchettizzare migliaia di programmi, l'importante è che anche quei pochi che vengono fatti siano pubblicizzati e vengano a conoscenza degli utenti, altrimenti rimane un lavoro fine a se stesso..
E quindi preparazione dei pacchetti, testing degli stessi,
upload sul server e checking dell'integrita dei files,
aggiornamento delle liste e testing delle stesse
e prima scrittura in italiano dei POST sul Blog:

Avremmo bisogno di piu collaborazione in due fasi:
1>testing nuovi pacchetti
2>preparazioni Post dei nuovi pacchetti (italiano + inglese)

1- io sono gia abbastanza impegnato
2- vi ho sempre dato la mia disponibilità (almeno per l'estate)
Si potrebbe sfruttare altrimenti il tempo, nella produzione
di un maggior numero di pacchetti nuovi e interessanti

Stamattina, per esempio, ho sprecato tutto il tempo
nei post e nelle comunicazioni, quando averi certamente potuto
ultimare il porting dellEmulatore del Sony Playstation,
che dovro rimandare adesso a fine settimana..............
intanto ho segnalato la news delle mib live su zio budda, ossblog, (forse) linux magazine, distrowatch, 3 gruppi di discussione (1 italiano + 2 stranieri).. adesso cerco di inviare la news a qualche sito di giochi per linux, se avete suggerimenti li accetto volentieri

ciao
Marcello