[mib] Problemi e riorganizzazione sito

  • From: Marcello Anni <vivymarcy@xxxxxxxxxx>
  • To: MIB List <mib@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 23 May 2008 23:22:32 +0200

ciao a tutti,
ho notato tempo fa alcuni problemi riguardanti il sito ufficiale MIB, http://mib.pianetalinux.org/ che non sono ancora stati risolti. Chi è il responsabile del sito? Ecco quello che ho riscontrato:

- nella pagina richieste e problemi non è possibile aggiungere commenti per cui risultano pagine inutili
- la funzione di ricerca restituisce sempre "errore 404: file not found".

Inoltre penso che ci vorrebbe una riorganizzazione delle schede del sito: non sono chiare e sono tutte scritte in italiano eccetto "About" (che tra l'altro è disponibile solo in italiano).

io propongo di cambiare le schede attuali in:

- News  ->nuovi pacchetti
- Set Repository ->impostare repository
- Feedback ->problemi
- Your ideas ->richieste
- Forum
- About Us

penso che siano tutte comprensibili sia in italiano ma soprattutto in inglese, e per ogni problema/necessità c'è una scheda (o almeno penso). Inoltre bisogna tradurre tutte le schede in inglese, se rimaniamo troppo italianofili non riusciremo mai a farci notare a livello internazionale, che è almeno importante quanto quello italiano. Io penso di potermi occupare della traduzione di "about" e mantenere aggiornata la scheda "repository", però non penso di poterlo fare prima di luglio. Inoltre abbiamo ancora repository della 2007, penso che (almeno che non ci siano molti download per quei repository) si potrebbero abbandonare e tenere aggiornati quelli della 2008 e 2008.1 per non sprecare tempo prezioso e concentrarci più su questo.
cosa ne pensate di tutto? fatemi sapere

ciao
Marcello

ps= nicco, ci puoi far avere un po' di numeri sul sito e sul repository?? voglio statistiche!!!