[mib] Re: Date un logo al MIB

  • From: "Alessandro Pisa" <alessandro.pisa@xxxxxxxxx>
  • To: mib@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Jul 2008 17:41:59 +0200

Bah!
Se volete un logo io vi do volentieri una mano.
Avevo avanzato una proposta gia' qualche tempo fa, come ricordava Marcello,
ma mi sembrava che la cosa fosse caduta nel vuoto e che nessuno fosse
interessato ad avere un logo diverso dalla stellina tricolore (che secondo
me e' comunque azzeccata per il progetto).
Passato qualche tempo mi accorgo che si cerca un logo e che il mio lavoro
manco viene considerato. Avessi ricevuto qualche critica avrei provveduto a
lavorarci sopra: Marcello mi chiese di dargli qualche effetto 3D e lo
aggiunsi (questione di minuti) riproponendomi di lavorarci ancora qualora
avesse avuto un senso. Ma dopo che nessuno ha detto nulla a riguardo ho
completamente abbandonato l'idea iniziale.
Adesso mi accorgo che c'e' pure chi dice che pare il logo di un salame e se
ne salta fuori con un prodotto a dir poco dozzinale.

Vabbe', guardiamo avanti!
Realizzare una bozza di logo e' questione di pochi minuti con inkscape (sw
di riferimento IMHO).
Prima di tutto sarebbe opportuno definire:
- la palette da utilizzare (io pensavo al tricolore della bandiera,
all'azzurro per ovvi motivi e al giallo per Mandriva)
- simboli (io mi ero basato sulla stellina come Mandriva, magari vorreste
metterci occhiali o qualcosa che ricordi l'abbigliamento degli agenti MIB
del film)
- Font da utilizzare (all'epoca ne usai uno a caso, manco mi ricordo)

Una volta decisi questi elementi si possono avanzare alcune proposte su cui
lavorare.
I ninnoli si sistemano dopo....

Ciao!
--