[medlazio] R: R: Re: R: riunione med lazio

  • From: Isabella Bruni <isabella_bruni@xxxxxxxx>
  • To: medlazio@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 1 Oct 2008 13:53:45 +0000 (GMT)

Salve a tutti,

approfitto della mail di Anna Maria Palmieri per parlare della mailing-list del
med Lazio.

Una mailing-list è un servizio fornito da un apposito server (computer sempre
connesso a internet), nel nostro caso chiamato "freelists.org" che permette di
inviare email a un gruppo di lavoro senza dover ricordare e riscrivere tutte le
volte tutti gli indirizzi.
Come funziona? Il server utilizza un software che permette a ogni utente di
iscriversi alla mailing-list a cui è interessato, e ogni volta che qualcuno
scrive alla lista automaticamente il messaggio viene inoltrato a tutti gli
iscritti.
Nel nostro caso, mi sono occupata io di fare l'iscrizione alla mailing list dei
contatti del med lazio. Per scrivere alla lista dovete scrivere a
medlazio@xxxxxxxxxxxxx  vi consiglio di salvare questo indirizzo in rubrica!
Quando arriva una mail della mailing list la potete riconoscere perchè il
software aggiunge automaticamente nell'oggetto la scritta [medlazio] e usando
il comando "rispondi" si risponde alla lista, quindi a tutti e non solo a chi
ha inviato il messaggio.
Lo scopo della mailing list del med lazio è quello di facilitare tra gli
iscritti all'associazione la circolazione delle informazioni e una
comunicazione orizzontale.
Spero che questo strumento possa esserci utile!

Un saluto a tutti!

Per dubbi e curiosità o per segnalare nuovi indirizzi mail da aggiungere alla
nostra mailing list potete scrivermi a isabella_bruni@xxxxxxxx

Da:
medlazio-bounce@xxxxxxxxxxxxx [mailto:medlazio-bounce@xxxxxxxxxxxxx] Per conto
di
 Anna Maria Palmieri

Inviato: martedì 30 settembre 2008
17.51

A: medlazio@xxxxxxxxxxxxx

Oggetto: [medlazio] Re: R:
riunione med lazio

Carissimo don Robertyo,

da lungo tempo non posso intervenire per regioni di tempo,
ma continuo a essere iscritta. Perciò ricevo con piacere la sua, ma io non sono
Isabella, perciò rimandi a lei il suo messaggio. Affettuosi saluti

 Anna Maria Palmieri

      Scopri il blog di Yahoo! Mail:
Trucchi, novità e la tua opinione.
http://www.ymailblogit.com/blog