[macnv] Re: visualizzazione messaggi in mail...

  • From: "Postmaster de ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Lista MacNv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 13 Nov 2009 18:17:37 +0100

"carlo" <c.zanada1@xxxxxxxx> ha scritto:
...allora come suggeritomi da guglielmo, dal menu vista in mail, alla voce
>colonne, ho disattivato un pò di voci, ma ora mi dice solo stato vuoto, e
>poi da ki proviene la mail... ma quest'ultimo è giusto ke lo dica...
>altrimenti non saprei ki scrive.
>ma per esempio, una riga vuota, lo dice ancora... nuova linea, nel testo
>della mail, me lo dice ancora... forse dovrò settare qualcosa nelle
>utiliti
>di voice over?...

ciao carlo,
dunque, io ti racconto come mi muovo e come tengo i settaggi in ok?
in linea di massima, mi muovo in verticale per scorrere le varie cartelle,
quando ci entro con il tab, mi legge i messaggi... anche a me, prima,
diceva quella serie di vuoto, ma mi risultava un pochino fastidioso, quindi
ho cercato il modo per poter scorrere i messaggi semplicemente con le
frecce...
prima cosa, non è che hai attivata la quick nav?
fai la prova premendo velocemente, freccia a sinistra - freccia a destra.
altra cosa che ho notato, una volta posizionato sull'oggetto, con control +
option + freccia destra, il tutto scorre tranquillamente... e li resta
anche all'accesso successivo...
ovviamente, questi sono feedback che do in maniera molto soft in quanto ho
iniziato da poco, una settimana, a vedermela col mostricciattolo, quindi
tutto è assolutamente contestabile rivedibile...
fammi sapere.