[macnv] Re: the store is off line

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 20 Sep 2009 17:57:53 +0200

io sarei veramente molto felice tanto per il netbook quanto per le voci in italiano. ma non credo che si tratti di questo. se fosse il netbook, sarebbe lanciato con un grande evento di stampa. e questo non c'è. sicuramente non farebbero due eventi così vicini, neanche a un mese di distanza l'uno dall'altro. e le voci in italiano, non credo proprio. se le volevano fare, le mettevano dentro a snow. secondo me hanno fatto un accordo per non rovinare il business di assistiveware. per ora non credo proprio che apple farà voci multilingua. secondo me la cosa più probabile è un rinnovamento nella linea desktop, e magari dei nuovi macbook, visto che in pratica adesso ci sono solo i macbook pro. indubbiamente qualcosa di nuovo ci sarà, visto che si va verso la stagione natalizia... io penso che qualcosa tipo il netbook prima o poi ci sarà, ma non ancora. secondo me sarà una specie di iPhone in grande, basato sul touchscreen, più vicino a un tablet che a un netbook. d'altronde alcuni segnali ci sono, i touch pad dei notebook multitouch e con le dimensioni che s'ingrandiscono... ecc. secondo me, anche il fatto che abbiano deciso di esportare VoiceOver sull'iPhone, oltre all'importanza che ha di per sé, forse vuol dire che si preparano in futuro a nuovi prodotti touchscreen anche di maggiori dimensioni, per cui se VoiceOver non fosse stato adattato all'interfaccia touch, questo avrebbe comportato problemi in futuro...

ciao.
fabio

----- Original Message ----- From: "rostislava koumanova" <koumanova_rostislava@xxxxxxxxxxxxx>