[macnv] tabelle in pages

  • From: roberto burceni <roburcio@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Dec 2009 11:21:33 +0100

Ciao a tutti e auguri di buone feste. Ho letto alcuni messaggi sulla gestione
delle tabelle con i vari programmi di gestione documenti e, sperando di fare
cosa gradita, scrivo la mia breve esperienza. Io qualche giorno fa ho creato un
documento usando pages, che avevo acquistato assieme al mac. Ho inserito una
tabella e l'ho modificata e sistemata. Tra le altre cose voiceover distingue la
riga d'intestazione dalle righe successive. L'unica cosa che non sono riuscito
a fare, ma puo' essere che sia una mia relativa conoscenza del programma, e'
stat a quella di allineare la tabella nel punto in cui la volevo io.
Pages considera la tabella come un elemento di layout separato dal documento di
testo e voiceover la identifica senza problemi. Pages non l'ho ancora usato
tantissimo, ma dalle prime impressioni mi sembra abbastanza gestibile. Quando
faro' altre prove vi sapro' dire.
Buona giornata
Roby Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx
con la parola unsubscribe