[macnv] tabella codici "eurobraille"

  • From: paolo tommasi <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: freelists <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 29 Jan 2010 07:39:30 +0100

   Ciao a Tutti,
finalmente da pochi giorni, oltre che la sintesi VoiceOver, ho disponibile
anche il display braillle "pm 40" della Freedom (e ne sono anche molto
soddisfatto).
Tuttavia vorrei sapere se da qualche parte si trova la tabella codici
"eurobraille" o anche quella italiana; sì perchè attualmente in VoiceOver c'è
disponibile solo la tabella "inglese-americano".
Intendiamoci: a me va quasi bene anche questa, basta abituarsi ai segni che
usa, che sono un po' diversi dai nostri che siamo abituati ad usare; ma... se,
come ripeto, ci fosse modo di caricare anche l'altra tabella, forse sarebbe un
po' meglio.
Grazie e ciao a tutti.

paolo tommasi
paolotomm@xxxxxxxx