[macnv] Re: stranezza del mio mac: forse primo crash di sistema

  • From: Marina <emberada@xxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 31 Dec 2009 10:55:16 +0100

Il giorno 30/dic/2009, alle ore 10.04, Fabio Strada ha scritto:

> ciao a tutti.
> ieri sera, o per meglio dire stanotte, ho concluso il trasloco dei miei file
> multimediali dal pc al mac

Buon giorno Fabio e tutti, interessante la tua mail; posso dire ciò che ne
penso? Probabilmente dovevi lasciare che itunes elaborasse tutta quella massa
di dati, senza interromperlo con la chiusura forzata. Quando si importa da
windows, ci sono diversi oggetti che a windows servono ed a mac no, quindi
itunes doveva eliminare tutto ciò che non gli serviva, da cui i messaggi di
errore ai quali avresti dovuto dare l'ok, uno per uno. La cosa strana è il
computer rimasto acceso, la prossima volta, magari mettilo in stop prima di
chiudere il coperchio, probabilmente ti apparirà una finestrella di vo che ti
dice cosa ne vuoi fare degli errori e ti chiede di ignorare, annullare e così
via. A me è successo nei primi mesi in cui usavo mac, però durante
un'operazione di backup  io pensavo avesse finito ed ho chiuso il coperchio,
dopo diverse ore, sono tornata al computer ed era acceso, perché avevo ignorato
involontariamente una finestra di alert; se non diamo le direttive alla
macchina, il sistema rimane in sospeso. Comunque, hai fatto benissimo a
chiamare l'assistenza, se la finestrella non c'era,  il computer non deve
rimanere acceso, è una cosa che non deve accadere.
  Buon fine anno a tutti.

e-mail: emberada@xxxxxxx