[macnv] separazione stereo

  • From: "paolo tommasi" <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: "macnv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Nov 2009 17:52:42 +0100

   Ciao Fabio,
devo dirti che anch'io ho notato lo stesso fenomeno che tu dici, ascoltando un
suono che non ha separazione, come ad esempio la voce del sintetizzatore.
A me addirittura mi sembra di sentirla leggermente spostata a destra.
E, andando poi a regolare il bilanciamento, effettivamente il volume sembra
abbassarsi quando si va verso sinistra.

Però poi, ascoltando un brano di cui se ne conosce il prospetto stereo, questo
funziona bene.
E mentre lo esegue se si agisce sul bilanciamento si avverte chiaramente il
"pan" da destra a sinistra e viceversa.
Non so però se abbiamo lo stesso Macbook (io ho il nuovo Macbook pro 13,
quello, per intenderci, che ha sulla sinistra l'ingresso delle schede SD).

Ciao
Paolo Tommasi