[macnv] scoperto il mistero di e con dieresi che fa diventare shemi

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv Mac-NV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 27 Dec 2009 23:59:10 +0100

risalve ,
con il periodo natalizio ho deciso di ritornare nei miei perdi tempi preferiti
cioè la lettura di romanzi. tutto tranne libri serie.
ma come ha già notato il nostro gabriel , è impossibile leggere un libro con e
dierisi in mezzo. cercavo di modificare la pronuncia ma non riuscivo . tutto
fin oggi , quando mi sono messa a provare i vari prg per il word procesing .
insomma per farla breve il txt del windows genera questi e con dierisi che mac
legge male.
la soluzione ?
bisogna trasformare i file ties in qualcosa di leggibile con mac . io ho
instalato bean che mi chiede direttamente alla apertura che roba è ? io scelgo
windows latino e vuola tutto apposto. odioso ma sinceramente non è colpa del
mac che windows fa tutto come gli pare a lui .
insomma spero di esservi di aiuto. nella mia ignoranza informatica ho concluso
che e con dierisi è solo un problema di codifica testo.
rk
       Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx
con la parola unsubscribe
Podcast http://macnv.mypodcast.com