[macnv] scaricare VoiceOver e spegnimento del Mac

  • From: paolo tommasi <paolotomm@xxxxxxxx>
  • To: freelists <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 9 Sep 2010 06:26:15 +0200

   Ciao Marina e Tutti,
a proposito di quanto tu dici (sul fatto di scaricare VoiceOver dalla memoria),
io ho preso l'abitudine, addirittura, di scaricarlo sempre prima di spegnere il
Mac e di ricaricarlo manualmente, ad accensione del Mac avvenuta (con questa
manovra, io penso, si dovrebbe ovviare anche all'inconveniente del reset di
VoiceOver all'avvio).
Dopo aver scaricato VoiceOver dalla memoria (Command+F5), per spegnere il Mac
in modo corretto, ecco come procedo io:
premo CTRL+F2 per attivare la barra dei menù;
quindi si dà un colpo di Freccia Giù per attivare il menù "apple";
poi si dàanno due colpi di Freccia sù e siamo sicuramente sulla voce del menù
"spegni";
ora premere Invio, qui siamo nella finestra di dialogo di spegnimento e siccome
il bottone di default è "spegni", è sufficiente premere ancora una volta il
tasto Invio e dopo pochi istanti il Mac si spegnerà.
Riaccendendo poi il Mac e atteso una ventina di secondi (il tempo che il Mac
faccia le sue operazioni), si preme Command+F5 e VoiceOver partirà.
Provate un po....

paolo tommasi
paolotomm@xxxxxxxx
ptommasi351@xxxxxxxxx