[macnv] safari e i files dei podcast.

  • From: Lord <enterprises@xxxxxxxxxxxx>
  • To: lista mac italiana <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 21 Oct 2009 17:58:03 +0200

buon pomeriggio a tutti, mi trovo in una situazione un po spiacevole: infatti io scarico regolarmente dei podcast, vorrei evitare che safari li facesse partire appena la pagina si apre, in definitiva vorrei solamente che safari li scaricasse e non li facesse partire e basta. Alcuni podcast infatti non ho potuto scaricarli con safari proprio perché c'è l'anteprima del file audio che è seccante, visto che in alcune pagine, ci si ritrova solamente l'anteprima e non il link per scaricare il podcast. Ho cercato nelle preferenze di safari ma non ho trovato nessun pannello che mi permettesse di regolare le diverse estensioni dei file nel modo in cui volevo io, è un pannello che va installato a parte oppure è un pannello che non è in preferenze ma è in un'altra parte del browser? Sono come al solito nelle vostre mani competenti, e a questo punto non mi resta che chiedervi di farmi sapere e aspettare fiduciosamente. P.S. la cosa non c'entra quasi niente, ma se sapete come leggere in un contenuto html,dal punto in cui si trova un cursore, in poi, (infatti vo+a mi legge dall'inizio e non so perché), io credo che vada spostato il punto focale della tastiera, infatti anche se interagisco con il testo, vo mi legge sempre dall'inizio mentre magari io ho fermato/ ripreso il testo per ragioni mie. se magari io uso le frecce, per leggere bene una parola e poi premo vo+a, il testo non mi legge dalla parola che ho letto lettera per lettera in poi, ma mi legge dall'inizio del contenuto html. e li, ho continuo riga per riga, ma dovendo per necessità leggere contenuti molto lunghi la cosa è abbastanza stressante oppure mi rileggo il contenuto dall'inizio nonostante io abbia solamente letto una parola lettera per lettera, e non sia mai nemmeno uscito dal contenuto.Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx con la parola unsubscribe