[macnv] Re: riguardo al mac day

  • From: Luca <info@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 9 Oct 2009 13:31:47 +0200

Ciao,
io ho solo espresso la mia opinione, prima di dire cose inesatte bisognerebbe informarsi, tutto qui. Sono ormai due anni che cerco di informare e controbattere tutte le notizie false messe in giro sui prodotti Apple, lo faccio attraverso il mio sito, i podcast ecc. Detto questo chiudiamo l'argomento, basta polemiche, ognuno deciderà dove andare e cosa fare.

Il giorno 09/ott/2009, alle ore 00.34, Fabio Strada ha scritto:

ciao. concordo col pensiero di giachi e rossy e tom circa l'atteggiamento da assumere con gli "infedeli"... :-) ecco, in linea generale mi piacerebbe un atteggiamento un po' meno "religioso" quando si parla di computer... :-) da tutte le parti. chi di noi sarebbe disposto a scannarsi per discutere fino alla morte se il suo tv lcd o il suo lettore dvd sia meglio o peggio dell'altro, come avviene da 25 anni con la querelle "mac vs windows"? intendiamoci: io penso che mac sia meglio di windows, perché apple tende a fare i suoi prodotti bene (ma non certo perfetti...), mentre microsoft tende a fare i suoi prodotti male (anche se secondo me, a forza di darci, negli ultimi anni sono un po' migliorati, non ultimo in seguito alla competizione con apple...). comunque credo che ci dobbiamo togliere dalla testa l'idea che il giudizio sulla qualità di un prodotto sia un fatto del tutto oggettivo; a parte le ragioni tecniche-ingegneristiche, che sono abbastanza oggettive ma che poche persone conoscono, alla fine è anche un fatto di preferenza, di abitudine ecc. cioè fattori soggettivi. che poi la gente conosca solo windows e dia giudizi sulle altre cose senza conoscerle, su questo concordo anch'io che sia da contrastare. però, dobbiamo anche rassegnarci all'idea che uno potrebbe provare l'iphone e potrebbe non piacergli... il discorso della "buona volontà" secondo me lascia un po' il tempo che trova. cosa vuol dire? se mi ci metto con buona volontà, posso imparare a usare tutto, non ultimo windows... riguardo al cavazza, io in realtà non ho letto né ascoltato i loro commenti, non sono un frequentatore del gerone (che non ho capito se è collegato al cavazza), quindi non sono assolutamente documentato sul discorso. io penso che, se hanno preso posizioni pubbliche contro il mac o l'iphone non documentate e non giustificate, bisogna controbattere pubblicamente a queste posizioni dimostrando la loro infondatezza. dopodiché, penso che abbiano il diritto di correggersi e di ricredersi, e quindi se vogliono organizzare un evento sul mac e trattarlo in modo giusto, secondo me bisognerebbe appoggiare la cosa invece di boicottarla. tanto più che sarebbe opportuno essere presenti proprio per esser sicuri che non vengano dette cose scorrette, e se vengono dette, correggerle.
ciao.
fabio

----- Original Message ----- From: "rossy" <phonerossy@xxxxxxxxx>