[macnv] Re: prime impressioni

  • From: "postmaster de Ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 17 Dec 2009 11:12:42 +0100

Il giorno 17/dic/2009, alle ore 10.23, fausto toffano ha scritto:
> ...Innanzitutto mi sembra che itunes sia accessibile con voice over quanto lo
> è con le ultime versioni di jaws, poi, io che ero abituato a winamp debbo
> dire che sento parecchio la mancanza dei controlli, avanti veloce, indietro
> ecc.. Non c'è dubbio che comunque sono convinto di aver fatto la scelta
> giusta, anche se per i primi tempi qualche piccolo rimpianto, magari, ma con
> il vostro aiuto son certo che i passi avanti ci saranno....

Ciao Fausto,
bhe, il discorso itunes è abbastanza ampio da affrontare e, se per certi versi
risulta dnnatamente comodo ed agile, da usare, per altri può diventare, per
cchi viene da winamp e foobar, un po' ciclopico, ma eccoti, bel belle, due
alternative particolarmente gustose e divertenti:

1 - VLC media player, da tempo inacessibile con lo squaletto di freedom, perchè
sviluppato in QT, ma totalmente fruibile con voiceover...
qui hai avanzamento e riavvolgimento, ma non solo, anche il suuporto ai formati
flac... impagabili per qualità.

2 - cog: un playerino liscio liscio, ma davvero gustoso, per semplicità, che ti
legge pure i formati monkeys audio (i .ape).

ora, se accettti un consiglio piccino picciò, buttati sul domare il finder,
gestione files e cartelle, visualizzazione appropriata e via dicendo, parti di
li, e vedrai che tante cose torneranno e te le troverai in mano senza
accorgertene.