[macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] separazione stereo sul macbook: c'è?

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 29 Nov 2009 03:22:08 +0100

ciao rossy.
ho provato a disattivare l'audio posizionale, ma non cambia assolutamente niente. in realtà, il problema non è quello di avere l'audio posizionale, ma il contrario, cioè che non è posizionale. i suoni di voiceover sembrano venire sempre dallo stesso punto, quindi non sembrano affatto posizionali. per quanto riguarda l'help, devo confermarti che il mio è tutto in inglese. nel menu Aiuto del finderci sono due voci: una dice "cerca (interattivo)", l'altra dice "aiuto mac ((comando-domanda)". nella prima si fanno le ricerche per parola chiave, la seconda è l'help generale, ma è proprio in inglese. lo stesso vale per l'help di voiceover. premendo VO-domanda, oppure dal menu aiuto dell'utility voiceover, l'help di VO è in inglese. ho anche provato a lanciare lo script di giachi per impostare la lingua del sistema sull'italiano, per vedere se per caso rifacendo l'operazione anche l'help passava all'italiano. lanciato lo script, il mac si è riavviato. ma la situazione rimane la stessa: sistema in italiano, ma help in inglese. oddio, non è che sia un gran problema; mi basta mettere la voce su alex e leggerlo in inglese. inoltre, per il manuale di voiceover ho il pdf in italiano di giachi e luca. quindi problemi reali non ce ne sono. più che altro quello che scoccia è sapere che c'è qualcosa fuori posto: come mai l'help non ha cambiato lingua mentre dovrebbe averlo fatto?
ciao.
fabio

----- Original Message ----- From: "rossy" <phonerossy@xxxxxxxxx>