[macnv] Re: [macnv] Re: [macnv] IWeb e, alcune curiosità...

  • From: rossy <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 2 Nov 2009 21:21:27 +0100

ciao vainer ,
io ho provato a vedere come funziona , e diciamo che da leopard a snow questo software ha fatto dei grossi progressi di acessibilità. è molto visivo , è richiede che il web master trascina dei oggetti già pronti per creare la pagina. ha le proprie strutture molto carine ma + orientati verso bloging e siti album . dicono che si può gestire anche un sito fatto fuori da iweb ma non so come lo si inserisce. si puoi scrivere anche htlm a mano , ma sinceramente iweb produce molto codice in + e mette un sacco di cose che diventano abbastanza rogniosi da sistemare .
ha la grafica molto carina ma risulta non accessibile + delle volte.
io ho provato anche un semplicissimo html editor chiamato tacco edittor che in pratica assomiglia a dream weaver perchè ha metà visualizza il codice mentre l'altra metà visualizza il sito con un browser a scelta. ha delle funzioni basi e per uno che conosce l'html è ideale. se ti serve ti invio il link.
a presto.
rk

Il giorno 02/nov/2009, alle ore 13.03, giacy-vo ha scritto:

iWEB è un tool prettamente visuale, ma dovrebbe anche permettere di inserire del codice fatto a manina oppure ricavato da altri siti tipo youtube oppure google oppure html puro.
Dreamweaver esiste anche per mac.
Un altro software molto utilizzato per fare siti web su mac è rapidweaver. Per quanto riguarda il discorso accessibilità li penso sia un mondo tutto da esplorare.

Ciao.

Il giorno 02/nov/2009, alle ore 12.05, Postmaster de ilgerone.net ha scritto:

salve a tutti,
sempre in questa fase, che inizia ad esser una tortura, mi sto documentando su alcuni aspetti di ciò che arriverò a sperimentare e, sopratutto, di cosa
mi troverò per le mani.
un pacchetto che mi pare paaarecchio interessante è il pacchetto Ilife, con incluso anche IWEB che, a quel che ho letto, risulta esser un'applicazione per webdesigner... ora, già ho leggiucchiato che è accessibile con VO, però
mi chiedevo, più precisamente, se:

1 - oltre a tutti i vari accrocchi che mette a disposizione per facilitare le cose ai webmasters in erba, prevede una modalità "coder" in modo da
poter scrivere, alla vecchia, il nostro codice?
2 - se affermativa la prima risposta, IWeb suporta anche funzioni di parser? 3 - supporta anche uno scheletro ed una struttura già esistenti, oppure
bisogna seguire determinate regole legate alla sua struttura?

nel caso IWeb sia pensato per situazioni più blog oriented, che non farebbe
al caso mio, esistono applicazioni per gestire i propri siti?
un esempio in ambiente windows è dreamweaver... esiste per mac o, se no,
abbiamo alternative valide?
ovviamente, se IWEB che mi troverò sul macbook, non fosse adatto...
ciao.
Postmaster de ilgerone.net;
Per comunicazioni: postmaster@xxxxxxxxxxxx;
Web: http://www.ilgerone.net;
Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare il Mac contatta Blue Night

Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare il Mac contatta Blue Night