[macnv] Re: iWork

  • From: "Fabio Strada" <fabio.strada@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Jan 2010 14:07:50 +0100

ciao annalisa.
iWork è una suite di programmi, un po' come iLife, ma rivolta, diciamo così, al lavoro, come dice il nome stesso.
i programmi sono 3:
Pages: è un word processor, ma più che sulla scrittura si focalizza sull'impaginazione e sull'aspetto grafico dei documenti.
Numbers, è un foglio di calcolo.
Keynote, è un programma per fare le presentazioni; l'equivalente di PowerPoint, per intenderci. insomma, iWork è una suite da ufficio; se vogliamo dire così, è la risposta della Apple ad Office. sì, è a pagamento; non ho informazioni dirette, ma ho sentito dire da altri messaggi che costa sui ?70. a differenza di iLife, Apple non la installa sui Mac, quindi se uno la vuole se la deve comprare. ricordati che per scrivere testi non troppo elaborati e che non abbiano troppe pretese grafiche, TextEdit, che fa parte del sistema Mac, va più che bene. ha diverse funzioni, inoltre legge i documenti word e può salvare in formato doc. e anche in pdf.
Podcast http://macnv.mypodcast.com