[macnv] feed rss in safari

  • From: Fabio Strada <fabio.strada@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Jan 2010 12:08:46 +0100

ciao ragazzi.
innanzitutto, come diceva giovanni lindo ferretti: "buon anno, ragazzi"!...
è vero che gli auguri ce li siamo già fatti ieri. ma essendo il primo messaggio
che scrivo nell'anno nuovo, mi sembra doveroso.
veniamo all'oggetto.
stanotte, l'ultima attività dell'anno vecchio a cui mi sono dedicato, è stata
provare a capire un po' come funzionano i feed rss in safari.
devo dire che l'help di safari non mi ha illuminato moltissimo in materia,
perché dice di cliccare su un'icona del feed (o su un'icona di un libro aperto,
nel caso di pagine multiple) che si trova di fianco al campo degli indirizzi,
nella barra degli strumenti.
ho l'impressione che sia una di quelle cose da fare col mouse che sposta il
cursore VO e il trackpad commander spento, come nel caso dello spostamento
delle colonne in Mail. ci ho anche provato, spegnendo il tp commander e
muovendomi con le dita sul tp, ma io questa icona vicino alla barra degli
indirizzi non l'ho trovata. sarà anche che stavo già dormendo... sorriso.
in pratica, quando sono su un sito che ha dei feed rss, come faccio a capirlo?
e come faccio a iscrivermi al feed?
per es. su universalaccess.it c'è un link diretto al feed, l'ho cliccato e
credevo di essermi iscritto, ma adesso non me lo ritrovo fra i preferiti, e non
ho capito se non mi sono iscrito oppure se l'ho fatto ma non riesco a trovarlo.
ciao.
fabio

Podcast http://macnv.mypodcast.com