[macnv] Su volumi da scrivania

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 27 Nov 2009 12:07:11 +0100

Ciao a tutti, volevo ricordare, dato che ho sentito parlare di dischi su
scrivania, che comunque si può portare il disco del mac principale sulla
scrivania ed unaltra cosa interessante è che il mac ci mette in
scrivania anche  gli eventuali ftp che visitiamo, nel senso che li
carica come se fossero un volume e li possiamo espellere con il menù
contestuale: quindi mentre non siamo collegati li possiamo vedere, cioè
vederne il contenuto e poi quando ci colleghiamo possiamo
tranquillamente copiare e fare tutte le normali operazioni in FTP:
non ho ancora capito se il volume che chiama barra si possa rinominare.
Comunque a differenza di windows dove ci vuole di solito software
specifico per FTP, con mac ho scaricato tranquillamente 300 mega di roba
senza problemi e facendo altro avvalendomi anche della pratica barra del
progresso che ci indica i mega scaricati, diversamente da windows dove
abbiamo soltanto una percentuale abbastanza senza significato.
Saluti a tutti
  Stefano