[macnv] Re: Schede audio esterne...

  • From: "Postmaster de ilgerone.net" <postmaster@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "Lista MacNv" <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 Oct 2009 11:36:53 +0100

rossy <phonerossy@xxxxxxxxx> ha scritto:
....ma sono indecisa se comprare questi o comprare un mixer che a secondo
>quello che ho capito prende l'audio e lo rimanda per registrare .
>secondo voi è realistico un scenario del genere
>audio via skype entra nel mio mixer + audio via microfono + audio dal
>mio computer , i.e. voiceover + forse anche audio dal iphone collegato
>al mixer.
>poi il mixer fa una traccia unica con tutte le audio in entrata e
>invia al software di registrazione.
>se fossi possibile forse mi conviene a comprare il mixer che mi da il
>preggio dei controli audio , che sono gestiti con difficolta tramite
>lo software sopra menzionato.
> [...]

Ciao Rossy,
a quanto ho capito, direi che un mixerino, da collegare all'ingresso del
macbook, resti la soluzione migliore.... se Amadeus, che mi pare essere il
tuo software preferito, cattura anche l'audio skype, cioè il flusso via
streaming, il gioco è fatto, ma non solo, entrando tu, con il mixer, parli
attraverso il microfono collegato all'entrata, e tutto viene registrato
attraverso amadeus pro....
guarda, un mixerino a tre vie, della beringer, ti permette di avere
collegato un microfono e due sorgenti stereofoniche che, improvviso,
potrebbero essere un lettore mp3 e l'iphone...
tutto ottimale, per le registrazioni da casa, e, magari, catturando il
flusso streaming di skype, fai i giochi come vorresti...
a mio avviso, si risolve bene per le registrazioni in loco, in casa, le
conferenze skype sono legate alla banda ed ai flussi in rete che, causa le
nostre dorsali web, non sono mai affidabilissime.
ciao.