[macnv] Scaricare file m4a

  • From: Francesco Pezzino <francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: Universalaccess <universalaccess@xxxxxxxxxxxx>, MacNV <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 27 Mar 2010 18:12:39 +0100

Ciao a tutti, non so se già lo sapete,  ma in Danimarca, da qualche anno è
attivo il servizio Robobraille, che detto in due parole, si tratta di un server
specializzato nella conversione audio o braille di diversi formati di file di
testo, anche i PDF ed i PDF grafici; per utilizzarlo, basta inviare per esempio
all'indirizzo  audio@xxxxxxxxxxxxxxx una e-mail con allegato il file da
convertire; dopo alcuni minuti, si riceverà una risposta contenente un link al
quale potremo ascoltare la conversione audio.
Chi fosse interessato può trovare altre info ad una pagina del sito dell'A.N.S.
 http://www.subvedenti.it/Robobraille/Index.asp#LOGO

Ma perchè, tale premessa, che qualcuno potrebbe definire fuori tema? Semplice,
perché quando mi trovo ad eseguire il link riportato nella e-mail di risposta a
tale servizio, mi trovo a disposizione l'audio convertito, ma non riesco a
scaricarlo con il Mac, questo sistema è così evoluto che i Plug in di QuickTime
eseguono direttamente il file, ma non mi permettono di salvarlo. Dato che si
tratta di una risorsa molto utile e versatile, provo a chiedervi se sia
possibile aggirare il problema; il file e di tipo .m4a. Io ho già provato a
cercare nelle preferenze di sistema e nelle preferenze di quicktime che non
trovo, ma non sarebbe la prima volta che mi sfugge qualche cosa.

saluti

Francesco Pezzino
E-mail  francescopezzino@xxxxxxxxxxxxx
Contatto Skype  francesco8100

..., se posso, ti consiglio il newsgroup (lista) InfoVisus, siamo in più di
cento in tutta Italia e crediamo
che la comunicazione e la solidarietà, tra persone che ci vedono poco o niente,
sia veramente importante!
Per iscriverti, invia una E-mail all'indirizzo:
infovisus-subscribe@xxxxxxxxxxxxxxxx

Per scrivere alla lista InfoVisus, scrivi a:    infovisus@xxxxxxxxxxxxxxxx