[macnv] R: formati garageband, quali posso caricare?

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Dec 2009 14:41:23 +0100

Ciao, puoi utilizzare il multitraccia per importare file, per registrare
audio, ad esempio puoi prepararti un progetto di default con le porte
gia impostate e con gli effetti in tempo reale.
Trovo molto utile ad esempio tenere un gate ed un compressore utile per
registrare appunti personali, conferenze e quantaltro.
Quindi tenendosi un collegamento anche in scrivania a questo progetto,
garageband partirebbe in automatico e con la sola lettera erre potresti
registrare quello che ti serve salvandolo poi con un nome.
Inportante è anche la possibilità di monitorarsi in cuffia con monitor
software, cioè passando attraverso a tutti gli effetti che vai ad
inserire.
Chiaramente con garageband gli effetti non si processano, li hai in
tempo reale e vengono applicati al mixaggio finale quando esporti il tuo
lavoro.
Per l'editing per ora non ci sono ancora sostanziali possibilità, si
potrebbe vedere se lavorasse in combinazione con un editor esterno.
Comunque rimane comodo per unire anche più brani parlati o vocali su
tracce diverse e poi rimixarli su di un file unico.
Saluti