[macnv] R: Re: editare la pronuncia di Vo

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Dec 2009 16:19:59 +0100

Ei ciao: veramente un bel messaggio!
Sei il secondo a cui in 25 anni sento fare una osservazione così
intelligente:
Io lo dico da sempre, perché non dobbiamo avere la possibilità come i
vedenti di vedere quello che c'è scritto sullo schermo ma degli idioti,
che non conoscono la nostra lingua debbono tradurre le cose a modo loro?
In eloquence, sia per jaws, che per sapi 4, che per symbian questo
problema stava alla fonte:
Jaws conosce bene tutti i mesi dell'anno quando deve dire dei numeri.
Eloquence per talks conosce anche le frazioni negli SMS.
Ora infovox, che una volta interpretava bene papa Giovanni Paolo
Secondo, riesce a mettere i cicci da qualsiasi parte.
E quindi ne jaws, ne voyceower ne nessun altro è mai riuscito a fare in
modo che la sintesi dica quello che c'è scritto.
Per farlo in alcuni software ho dovuto inviare alla eloquence le frasi
carattere per carattere con i risultati che potete immaginare.
Almeno dateci la possibilità di spegnere questo revisore del cavolo!