[macnv] R: Re: R: Re: Eliminazione di file da supporti rimovibili.

  • From: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 21 Dec 2009 16:23:11 +0100

Certo per vedere HD del mac:
Vai in windows: lo dovresti vedere dopo attivata la condivisione su mac
in risorse di rete, tutta la rete, rete Microsoft Windows, workgroup.
Altrimenti da esegui digita:
\\nomecomputer\
Oppure se hai condiviso una intera unità:
\\nome computer\c$ o d$ o quello che hai condiviso.
Se non conosci il nome del computer puoi digitare:
\\indirizzo pc
Questo sempre se sul router che condivide tutto sono aperte porte ecc:
Questo lo puoi provare se hai due PC e condividono tra di essi allora
sono aperte.
Ti ricordo che in condivisione su mac potresti anche attivare il
protocollo FTP che forse è più laborioso ma spesso ti potrebbe evitare
problemi con condivisioni windows.
Magari se il tuo mac ha un nome con spazi o altro fallo diventare un
nome senza spazi e non troppo lungo.
Se ti serve qualcosa su configurazione router chiedi pure e se hai la
possibilità di loggarsi in remoto con dns pubblicato posso darti una
mano se vuoi.

Ti ricordo che anche se non accessibile da noi esiste TeamViewer con il
quale puoi vedere in remoto sia mac che PC, quindi farti aiutare da un
utente PC che vedrà il tuo mac o viceversa.
Salutoni
   Stefano

Da: "Stefano Scala" <stescala@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: lunedì 21 dicembre 2009 12.55

Comunque per eliminare i file dalla chiavetta e quindi poi anche dal
cestino puoi eliminare le cartelle che dovresti trovare per prime su di
essa quando usi windows.

Zef: Ciao Stefano, sì, è quello che ho fatto ed è stata appunto questa
manovra che ha fatto sorgere la domanda iniziale. Ora ho
compreso la filosofia di funzionamento del cestino Mac e non credo avrò
più dubbi in futuro. Una domanda però: esiste un modo, su
Mac, per poter visualizzare qualsiasi cosa sia presente su un supporto
di memorizzazione? Intendo file nascosti, di sistema, insomma
tutto quanto. Ho trovato come fare per le estensioni, ma non per i file
nascosti, ovvero quelli flaggati come hidden o quelli il cui
nome, vale anche per le cartelle, inizia con un punto. In windows ho
sempre tenuto ogni protezione di questo tipo, disabilitata
perchè confido nella mia capacità di non fare casini, e vorrei fosse
così anche su Mac.

Ste: Per condividere il disco del proprio PC con mac, semplicemente
attivare dalle preferenze la condivisione di documenti per il mac. Poi
con command più maiuscole più cappa puoi immettere l'indirizzo IP del
computer o il nome registrato nel DNS, che potrebbe essere il nome del
computer stesso.

Zef: ok, lo farò.

Ste: A questo punto se riesci ad entrare vedrai le cartelle che hai
condivise in windows. Se non vuoi utilizzare condivisione di windows e
non sai come fare, utilizza la cartella documenti condivisi di windows
che di solito è condivisa di default.

Zef: Ok, ho settato Win affinchè condivida tutto l'hard disk, quindi
dovrei poterlo vedere.

Ste: Per qualsiasi informazione sono qui.

Zef: Grazie, c'è modo invece, di far vedere l'HD del Mac a Windows?

Grazie e buona giornata.
Zefram.

Per cancellarti invia una mail all'indirizzo macnv-request@xxxxxxxxxxxxx
con la parola unsubscribe
nell'oggetto del messaggio.
Per consultare l'archivio dei messaggi
//www.freelists.org/archive/macnv
Per informazioni, consulenza o se hai bisogno di un corso per utilizzare
il Mac contatta Blue Night