[macnv] Re: R: Re: Mi presento.

  • From: "Jose' Tralli" <jose.tralli@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 12 Nov 2009 14:17:10 +0100

Scusa, posso chiederti se invii anche a me l'elenco dei comandi?
Ti ringrazio!
Inoltre ti ringrazio per le deettagliatissime risposte...
Io per ora sto... "osservando" ma molto molto incuriosito... diciamo che per
ora non ho intenzione di spostarmi sul mac... anche se tutto questo
movimento mi ha davvero fatto venire appetito!
Inoltre, io sono ipovedente, e so che VO fa anche da ingranditore... ho
praticamente un ventesimo di vista... ma il mio problema è che ho
un'opacizzazione del vitreo sull'occhio sinistro... quello che vede un po'
di piu'... Questo per spiegare ora quel che faccio col PC...
Col pc faccio di tutto, dal masterizzare, DVD con foto, molto semplici, si
intende, programmazione in generale, conversione di qualche video... e fin
che ce la faccio appunto, guardare qualche fotografia ed applicare i filtri
piu' semplici... non foto ritocco, si intende... quello purtroppo è out...
ma... in linea di massima ci faccio di tutto, compreso qualche operazione di
taglio / mix audio... ma, non pensare a chissà che... tutte cose molto
semplici, che, a quel che ho capito, tra Garage band, iDVD, iWork potrei
tranquillamente riuscire a fare con Mac...
Uso per lo piu' ancora la vista anche se ho caratteri grandi e contrasti da
far impallidire tutti i grafici...  Uso la sintesi per leggere per lo piu'
cose lunghe, per non affaticare l'occhio... Ed anche lì, già il fatto che si
ha ingranditore e voce senza dover spender nulla se non qualche eurino per
la InfoVox...
Inoltre, mi pare che i programmi siano molto molto piu' accessibili in
termini di prezzo...
Diciamo che allo stato attuale l'unica cosa che mi risulterebbe difficile è
la programmazione in ASPX, che ora faccio con Visual Studio... e qui credo
che non ci sia molto da fare, se non riavviare il mac in win con bootcamp...
se non erro!
Quel che volevo provare ora... è un tool della psystar, che consentirebbe di
installare mac os x su un pc, a patto che questo sia compatibile... parlo di
mac os x originale, non modificato... mi piacerebbe fare la prova... appena
riesco per poter provare a toccare con mano tutto quanto... nella comodità
di casa mia... Ah... il tool di cui ho sentito parlare per installare osx su
un pc è Rebel EFI, della Psystar.
Per quanto riguarda la barra braille... beh... mia moglie ha una Bimba...
che, da quando ho visto iniziare opacizzarsi il vitreo... di tanto in tanto
mi faccio prestare per fare un po' di esercizio!
Grazie mille di tutto...
Spero di non avervi annoiato con le mie lunghe descrizioni!
Ciao!