[macnv] R: Re: Jaws virtuale - R: Re: Re: Re: Re: Re: R: Re: Re: acquistare mac: perchè?

  • From: "luca/grupporigoni.com" <luca@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 26 Aug 2009 22:26:02 +0200

Rossi,
Sinceramente un poco carico lo sono già anche se devo ancora prendere un Mac o
l'i-phone.
Ho però 3 i-pod, un 120 giga bianco 1a generazione, un nano rosa 1 giga e lu
shuffle argento 4 giga con voice over, preso sul sito con incisione.
Infine ho regalato a mio nipote un touch 16 giga...
Anche se mi faceva arrabbiare il fatto che nn li potevo usare appieno, a parte
lo shuffle, nn resistevok mi piacevano come oggetti e come concetto e li
compravo...
Ho una sim dati illimitata della Vodafone, penso che quando prenderò l'iphone
la metterò au quello e poi navigo con quello e poi lo collego via blue tout al
pc e lo uso come modem...
Altrimenti se a qualcuno interessa, sul sito del sole24ore cì un aggeggino x
crearsi una wifi portatile fuori di mela!
Vi invierò il codice del prodotto!
Se qualcuno lo sà, l'iphone funziona come access point mezzo wifi?
Ossia può distribuire mezzo wifi il segnale x navigare con un altro apparato, o
un pc o un altro i-phone?

-- msg. originale --
Oggetto: [macnv] Re: [macnv] Jaws virtuale - R: Re: Re: Re: Re: [macnv] Re: R:
Re: Re: acquistare mac:  perchè?
Da: Rossy <koumanova_rostislava@xxxxxxxxxxxxx>
Data: 26/08/2009 18:21

ciao a tutti ,

e grazie a luca per gli complimenti. vedi non è merito mio , è il mac
che ti esalta e un pò cambia il tuo modo di fare e forse pensare.
vedo che anche te sei disposto , visto che usi già il mac gergo, fare
dei danni e tipico per coloro che non sanno resistere davanti l'ultimo
prodotto apple.
in tanto
vi segnalo un sito molto interessante per noi , fatto bene, con molto
info e qualche libro.
da li ho tratto il seguente articolo , forse vi potrebbe servire.
fate vi forti arriva the big cat!
citazione dal sito www.ilmac.net

inizio articolo :
Disponibile dal prossimo 28 agosto, Mac OS X 10.6 porta in dote una
serie di novità, pur essendo una versione "riveduta e corretta" di
Leopard.
Apple per prima cosa ha integrato un insieme di tecnologie che
renderanno i Mac migliori e più veloci. Si tratta di OpenCL, Grand
Central Dispatch e i 64 bit. Occorre tuttavia ricordare che per le
prime due, occorrerà attendere che le applicazioni di terze parti
siano aggiornate per vederne i pregi concreti. E questo vorrà dire
probabilmente un esborso di denaro: difficilmente Adobe accetterà di
fornire una versione gratuita di Photoshop ottimizzata per trarre il
massimo vantaggio da queste tecnologie.
Per quanto riguarda poi i 64 bit, Apple per ragioni di compatibilità
con driver di terze parti, ha scelto offrire l'avvio del kernel a 32,
non a 64 bit. Probabilmente nei prossimi mesi la società di Cupertino
provvederà a aggiornare (gratis), Mac OS X Snow Leopard, e renderlo a
64 bit. In caso contrario, c'era il rischio concreto di trovarsi i
forum pieni di utenti inferociti perché la stampante, oppure lo
scanner, non funzionavano più. Meglio evitare questi episodi.
Altro vantaggio del passare a Snow Leopard è il supporto a Exchange di
Microsoft: le imprese hanno una ragione in più per passare a Mac.
Altre migliorie riguardano poi il Finder (riscritto in Cocoa); e
QuickTime X, che secondo Apple ha ricevuto la revisione più incisiva
da... sempre.
L'installazione è stata semplificata: addio all'opzione "Archivia e
Installa", e anche a quella "Inizializza e installa" (presente solo
all'interno dell'Utility disco, accessibile dall'Installer).
E' sempre meglio avere un gruppo di continuità da collegare al proprio
computer da scrivania; comunque Apple assicura che in caso di black-
out, l'installazione riprenderà dove è stata interrotta, senza alcun
danno.

fine citazione
rk

Alessandro Dotti